Questo corso di aggiornamento per agenti sportivi della FIGC, organizzato in collaborazione con A.I.A.C.S. (Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società), mira a focalizzarsi in maniera dettagliata su alcuni temi essenziali della disciplina riguardante trasferimenti di calciatori e rapporto di lavoro nel calcio.
Diviso in tre sessioni, nella prima verranno analizzate – anche mediante le più recenti decisioni giurisprudenziali e approfondendo il punto di vista degli agenti sportivi – temi come il Solidarity Mechanism, il Training Compensation e la FIFA Clearing House.
Nella seconda sessione, verranno esaminate le varie tipologie di apprendistato previste dagli accordi collettivi dei calciatori, con un focus sul contratto tipo di apprendistato e sulla disciplina associata nelle NOIF.
Nella terza sessione del corso verranno affrontate questioni cruciali legate alla risoluzione contrattuale e al recesso unilaterale nel calcio, inclusi casi pratici e principi consolidati della giurisprudenza. Tale ultima giornata verrà impreziosita da due tavole rotonde.
Il corso, mirando a valorizzare gli interessi degli agenti sportivi in tutte le tematiche analizzate, offre un'opportunità preziosa per rimanere aggiornati sulle ultime novità nel settore.
- Associati AIACS: 280 + IVA inserendo il codice sconto "AIACS"
- Non associati AIACS: 380 + IVA
Inserisci i tuoi dati per accedere
Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.
Inserisci i tuoi dati per registrarti
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.
Completa il modulo con i tuoi dati per scaricare la brochure del corso