Questo corso di aggiornamento per agenti sportivi FIGC, organizzato in collaborazione con A.I.A.C.S. (Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società) offre un’analisi aggiornata delle principali evoluzioni normative e giurisprudenziali in ambito sportivo.
Saranno approfonditi il quadro dell’ordinamento sportivo internazionale e le criticità del rapporto tra Unione Europea e sport, con particolare attenzione alle norme sulla concorrenza e sulla libera circolazione.
Verrà esaminato lo stato dell’arte in materia di agenti sportivi a livello internazionale, nonché i casi giurisprudenziali più rilevanti, come il caso Diarra, che ha influenzato i trasferimenti internazionali, e il caso Seraing, che ha posto interrogativi sull’autonomia dell’ordinamento sportivo.
Infine, il corso affronterà le novità in materia di trasferimenti e contratti di lavoro, tra cui le recenti modifiche ai prestiti FIGC e FIFA, nonché la disciplina contrattuale dei giovani di serie ed i nuovi contratti di apprendistato alla luce delle modifiche NOIF anche a seguito del parere AGCM.
- Associati AIACS: 299 + IVA inserendo il codice sconto "AIACS"
- Non associati AIACS: 399 + IVA
{{ item.lesson.description }}
{{ item.lesson.description_en }}
by · {{ item.lesson.teacher.firstname }} {{ item.lesson.teacher.lastname }} · {{ item.lesson.teacher_2.firstname }} {{ item.lesson.teacher_2.lastname }} · {{ item.lesson.teacher_3.firstname }} {{ item.lesson.teacher_3.lastname }}Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai corsi.
Recenti casi giurisprudenziali e novità regolamentari sui trasferimenti nazionali e internazionali dei calciatori
Inserisci i tuoi dati per accedere
Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.
Inserisci i tuoi dati per registrarti
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.
Completa il modulo con i tuoi dati per scaricare la brochure del corso